Il Podere e dintorni

 

                           

 

L'agriturismo offre l'esperienza di un indimenticabile soggiorno, circondati dalla natura e da luoghi unici al mondo per la loro bellezza, dichiarati patrimonio dell' Umanità.

I nostri appartamenti offrono il necessario confort e comprendono l'utilizzo dei servizi di cucina, lavatrice e lavastoviglie.

Su richiesta da specificare alla prenotazione, è possibile programmare attività di tiro con l'arco ed escursioni a cavallo, per le quali è necessario garantire un numero minimo di partecipanti.

Vi accoglieremo presentando i nostri prodotti e proponendovi il contatto diretto con i nostri allevamenti.

 

A breve distanza potrete visitare Radicofani: insediamento presente già in età etrusca e romana, nel 1153 Radicofani, posseduta dai monaci di San Salvatore, viene acquistata da Papa Eugenio III, interessato al controllo della via Francigena per fermare l'avanzata dell'Imperatore Federico Barbarossa.

Nel 1154 per volere di papa Adriano IV viene eretta una imponente fortificazione tuttora esistente. Nel XII sec. il Borgo viene conosciuto anche per le gesta del brigante-gentiluomo Ghino di Tacco.

Dopo aver fatto parte della Repubblica di Siena nel ‘400, entra a far parte dei possedimenti dei Medici nella seconda metà del 1500. Nel 1778 Nasce il Comune di Radicofani, entrato nel 1859 nel Regno d’Italia.

Dal 2004 è dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’umanità.

Il Castello  -chiamato anche Rocca- di Radicofani – dove dimorò per anni anche Ghino di Tacco- è meta di interesse turistico ed archeologico.

Architetture religiose

Chiesa di San Pietro

Chiesa di Sant'Agata

Chiesa della Madonna del Roccheto

Chiesa della Madonna delle Vigne

Chiesa di Santa Maria Assunta a Contignano

Chiesa di Sant'Eustacchio, in località Castelvecchio

Gallery

I nostri ambienti

Tariffe

Visualizza le nostre tariffe e contattaci per ottenere la tua quotazione personalizzata